Presentazione

RECUPER PNEUS

Abilitati dal Fondo ACI per la raccolta e la gestione dei PFU fine vita, manteniamo sul territorio nazionale,
filiere di raccolta indipendenti e capillari.

presentazione recuper pneus

RecuperPNEUS è una società, senza scopo di lucro, costituita da aziende operanti nel settore del recupero degli pneumatici fuori uso (PFU), nata per la gestione di tutte quelle attività di raccolta, trasporto, stoccaggio dei pneumatici da avviare successivamente ai processi di trattamento, recupero e riciclaggio, per un modello di sviluppo sostenibile, secondo le vigenti normative e nel pieno rispetto per l’ambiente.

La costituzione della società consortile si è resa necessaria per consentire lo smaltimento degli pneumatici mediante la gestione indiretta, ai sensi dell’articolo 3 comma 4 del decreto legislativo dell’8/04/2011, n. 82.

RecuperPNEUS è un soggetto abilitato dal Fondo ACI per la raccolta e la gestione dei PFU fine vita.

Il consorzio nasce per garantire il mantenimento sul territorio Nazionale di filiere, di raccolta indipendenti e capillari, in collaborazione con le imprese che storicamente hanno operato in questo settore, dotate di autorizzazioni rilasciate dall’agli enti nazionali preposti ed iscritte alle categorie di raccolta e trasporto, stoccaggio, trattamento e intermediazione, secondo quanto stabilito dal Decreto Legislativo 152 2006.